Leucemia Mieloide Acuta - La Storia Di Cristina | AIL Onlus

    Leucemia Mieloide Acuta - La Storia Di Cristina | AIL Onlus

    Ciao sono Cristina, ho 31 anni il 15 ottobre 2021 mi è stata diagnosticata una leucemia mieloide acuta. Ero al pronto soccorso e pensavo di avere il Covid-19 o una polmonite perché stavo male da giorni. Invece, mi è stato riscontrato un quadro leucemico. Quando mi è stato comunicato mi sono sentita morire, non potevo credere che stesse succedendo proprio a me. Sono stata trasportata all'ospedale e mi hanno confermato la diagnosi con l'esame del midollo.

    La prima notte lontana da tutti e sola a dover realizzare questa notizia è stata durissima. Già dal mattino seguente ho iniziato a lottare. Il primo mese ricordo le chemioterapie, i dolori, la perdita di capelli. Il mio corpo stanco, ma la mia mente mai. Mi sono concessa momenti di sfogo e pianto, momenti di rabbia, cadevo e mi rialzavo. Finché alla fine il primo ciclo è andato molto bene.

    Il mio percorso è stato in salita. Nonostante la prima fase sembrava fosse andata bene i risultati non erano quelli sperati e ho dovuto sottopormi ad un trapianto di midollo. Dopo la procedura i globuli bianchi non volevano risalire e io stavo malissimo. Purtroppo, o per fortuna dico oggi, sono entrata in coma. Lo stesso giorno in cui mi sono addormentata i globuli bianchi hanno iniziato a salire, io volevo vivere e mi sono svegliata dopo 4 giorni. È da quel momento che tutto ha cominciato ad andar per il meglio finché sono uscita il 17 marzo. La mia forza e la voglia di tornare a casa erano troppo forti e ce l'ho fatta.

    La convalescenza è stata dura, sono stata a letto due mesi ma oggi ho ricominciato a camminare, guido la macchina e faccio gli esercizi che non pensavo di poter fare ancora. Sono contenta perché ho letto per la prima volta remissione completa di malattia e midollo attecchito al 100%.

    Sono grata perché tra poco sarà il mio compleanno... E a differenza degli altri anni in cui mi lamentavo per le cose che non avevo, quest'anno gioisco per quello che ho: la vita! E la possibilità di poter godermi ogni istante con le persone che amo. La strada ancora è un po' lunga, ho i controlli da fare, le ansie e le paure da superare ma ogni giorno festeggio un traguardo.

    Voglio incoraggiare le persone che stanno male dicendo di non mollare mai, di avere fede, di credere in sé stesse e di circondarsi di persone a cui tengono. Perché è la forza d'animo che fa tanto... Ed è l'amore che muove tutto.

    Cristina

    I vostri commenti (8)

    ML
    Maria domenica Lucisano
    03/05/2023

    Stessa malattia Stessa cura Adesso sono nella fase pre trapianto.

    Non è stato facile arrivare fin qui Ma sono sempre stata fiduciosa Tutto il personale dell'ematologia del San Raffaele è stato top, sempre all'altezza della situazione

    IUNDEFINED
    Ita Mariani
    03/05/2023
    Ciao Cristina, leggendo la tua storia i miei occhi si sono riempiti di lacrime perché ripercorrevo la storia di mio fratello a cui è stata diagnosticata la LMA ma a differenza tua lui purtroppo è stato sconfitto da questa maledetta malattia
    AM
    Alessandro maiocchi
    12/05/2023
    Purtroppo la gente non malata, non capisce cosa prova una persona che lotta per vivere !!! Dolore degli esami, stress, panico, paura, tutto questo è quello che ho provato io da quando nel luglio 2022 mi è stato diagbosticato un linfoma di tipo b.
    AA
    Antonella
    09/06/2023
    Grazie di ❤️ a tutti i medici ed infermieri dell'ospedale di muraglia per la mia guarigione e rinascita.... Persone professionali, umane e amorevoli. Vi penso e stimo con gratitudine e affetto! Grazie al primario, dottor Visani!!!! Antonella Pezone
    MT
    Mariagrazia Toniut
    09/06/2023
    Una bellissima testimonianza . Grazie mille
    AB
    Alessandra Blondi
    21/06/2023
    Grazie per aver ci fatto vivere questi momenti..sei riuscita ad infondere fiducia..io ho mio cognato che ha fatto trapianto cdi midollo da una persona compatibile al 100%..posso solo dire che bisogna sempre lottare anche nei momenti in cui vorresti fermarti.grazie
    MM
    Maurizio modica
    28/08/2023

    Ciao , sono Maurizio , mi è stata diagnosticata la stessa tua malattia il 07/06/2023 , ci sentiamo distrutti , nonostante tutto , tra alti e bassi cerchiamo di reagire , la tua esperienza mi ha rincuorato , spero di essere combattivo come te!

    MUNDEFINED
    Maurizio pili
    13/10/2023

    Vivi giorno per giorno.....

    Sei anche tu un combattente?

    Raccontaci la tua storia

    Dona il tuo 5x1000 ad AIL con il codice fiscale

    C.F. 80102390582