Vincere contro il cancro è difficile, ma non impossibile
Anni fa ho avuto un linfoma o forse è più appropriato dire cancro. Una parola che ancora oggi mi fa venire un vuoto allo stomaco, ma che ho sconfitto per due volte! Dopo aver fatto 12 sedute di chemioterapia e 30 di radioterapia ho avuto una ricaduta con conseguente chemio e trapianto di midollo osseo.
Sono stati momenti bui, senza luce, momenti in cui pur essendo circondata dall'amore della mia famiglia e dall'affetto di tante persone mi sentivo sola ed impotente. Un disagio profondo è stato perdere i capelli, ero malata anche agli occhi del mondo.Ma la voglia di vivere era troppo grande per lasciarmi andare e ho lottato con una forza che non pensavo di avere. Durante i lunghi ed estenuanti periodi trascorsi in clinica ero circondata dal fantastico staff del professore Mandelli, che ho avuto la fortuna di conoscere.
Oggi che sto bene dico grazie a medici e infermieri che sono sempre accanto a noi malati con medicine e parole di conforto e a voi che leggete chiedo un sostegno economico anche se piccolo, perché il cancro si sconfigge anche così. È difficile vincere, ma non impossibile!
Monica
Storie di combattenti