Un obiettivo inaspettato!
Ho sempre vissuto per obiettivi, senza volermi mai fermare, ma improvvisamente, a luglio 2017 un enorme STOP mi ha travolto.
Da mesi notavo sul collo una piccola pallina, che con il tempo non scompariva, ma al contrario diventava sempre più grande.
Decisi sotto consiglio del mio dentista di recarmi in ospedale per fare degli accertamenti.
Non ci vollero molte parole per capire il destino che mi stava attendendo: Linfoma di Hodgkin II stadio.
Quel brutto mostro aveva deciso di sistemarsi per bene nel mio mediastino.
Cominciai fin da subito con la chemioterapia e a seguito con la radioterapia.
Durante il mio percorso credo di aver avuto la fortuna di incontrare degli angeli, che mi hanno sostenuto, coccolato, ascoltato, ma soprattutto hanno corso contro il tempo insieme a me.
Non nego che ci sono stati tanti momenti NO, come quando ho dovuto tagliare i miei lunghi capelli per fare spazio ad un taglio cortissimo (che ho sempre odiato) o ancora quando di ritorno dalle sedute di chemioterapia mi sentivo stanca e moribonda...
Nonostante tutto, ancora una volta non ho perso di vista il mio obiettivo più grande: ritornare alla mia vita di sempre, lottare e guarire.
Ad oggi, il giorno più bello della mia vita è stato il 22 maggio 2018, quando il dottore mi ha comunicato la remissione completa.
Si è chiuso così un capitolo doloroso, un periodo buio e difficile.
Nonostante i miei 27 anni, oggi mi sento una persona diversa, migliore, che apprezza ogni minima cosa, che vive con il sorriso e non bada alle stupidaggini.
A tutti coloro, che stanno affrontando il percorso della malattia, NON MOLLATE MAI, abbiate fiducia nei vostri medici e ricordatevi che il sereno ritorna sempre, bisogna solo saper aspettare.
Elisa
Storie di combattenti