Non vi fate abbattere, tutto passa
Sono Julia, da poco mi sono laureata in medicina e da due anni sono anche una paziente ematologica affetta da un Linfoma non Hodgkin anaplastico a grandi cellule T.
Tutto è iniziato nel 2017 con una banale polmonite. Dopo poco abbiamo scoperto che, in realtà, non era polmonite, ma era un linfoma. Sono seguiti 6 cicli di chemioterapia in cui sono rimasta rinchiusa nel reparto, senza la possibilità di uscire per lunghissimi e inesorabili giorni.
Poi il linfoma se ne è andato ma il sollievo è stato breve. Nel giro di neanche due mesi ha recidivato e la recidiva era ben peggiore dell’inizio! Sono finita in terapia intensiva ma non ho mai smesso di lottare. Ho iniziato di nuovo con le chemio, più forti e più lunghe delle prime volte.
Sono stata ricoverata per 27 giorni per il primo ciclo, poi 3 giorni a casa e di nuovo dentro per la seconda parte della chemio. Per due volte. Oggi sono ancora qui e non ho ancora finito di lottare: ho fatto il trapianto di midollo e spero di essere uscita da tunnel. Non mi sono mai persa d’animo e non ho mai smesso di sorridere. Questo è il mio messaggio per tutti i pazienti: non vi fate abbattere, tutto passa.
Julia
Storie di combattenti