Rifiorire dopo un linfoma
A 27 anni mi hanno diagnosticato un linfoma, proprio quando mi stavo preparando a costruire il mio futuro. Ho iniziato le chemio, perso i miei capelli, sono entrata in un mondo completamente diverso. Ma non potevo e non volevo farmi schiacciare da questa realtà. In questo periodo ho concluso un master, ho trovato un secondo lavoro, ho scoperto quanto è bello rifiorire e quanta forza c’è nascosta in ognuno di noi.
Ciao a tutti sono Gloria ho 27 anni ed ho affrontato un linfoma di Hodgkin. L’estate di due anni fa di punto in bianco ho iniziato a dimagrire, senza nessun motivo non ci ho dato molto peso, era bello, era estate, ero in forma ed ero pronta a tutto. La mia attività prendeva sempre più piede e pian piano si stavano realizzando tutti i miei sogni, mi ero appena laureata in scienze della comunicazione e avevo l'energia per costruire il mio futuro
Pian piano, però, la stanchezza iniziava a bloccarmi ed arrivò anche un forte prurito prurito. dopo poco mi sono accorta di una bozzo sul collo e da lì, dentro di me, ho capito che qualcosa non andava. Ho iniziato a fare i controlli, mi hanno ribaltato come un calzino fino a raggiungere la diagnosi, linfoma al secondo stadio.
Sono iniziate le chemioterapie, la perdita dei capelli e un nuovo mondo. Ma non potevo e non volevo farmi schiacciare da questa realtà. Mi sono iscritta, ho frequentato e concluso un master a pieni voti ed ho iniziato un nuovo lavoro, in aggiunta al mio. Ho conosciuto persone meravigliose attorno a me che mi hanno dato la forza e la vita di cui avevo veramente bisogno. Ho scoperto quanto è bello rifiorire e quanta forza c’è dentro ognuno di noi.
Gloria
Storie di combattenti
I vostri commenti (1)