Nuova forza contro il mieloma

    Sono Roberta, ho 39 anni e nel 2021 mi è stato diagnosticato un Mieloma Multiplo. Accettarlo è stato difficile ma nel tempo ho scoperto di avere una grande forza, quella di voler andare avanti, anche per i miei due figli. Auguro a tutte le persone in difficoltà di poter trovare la stessa forza interiore, se ci riuscirete niente sarà più come prima.

    La storia di Roberta

    Mi chiamo Roberta, ho 39 anni e sono mamma di due splendidi bambini. Nel 2021, appena uscita vittoriosa da un'altra malattia, ho avuto la diagnosi di mieloma multiplo. Inutile dire quanto sia stato difficile accettare, svegliarsi la mattina con quel pensiero e averlo in testa per tutto il giorno.

    Nel 2022 ho iniziato la terapia, ho scoperto una forza dentro di me che non sapevo di avere, ho conosciuto tante persone meravigliose e oggi, dopo tanti cicli di terapia e un autotrapianto, sto bene e sono migliore di prima.

    Avere una malattia non significa aver chiuso con la vita, significa che la vita ti ha messo davanti ad un ostacolo e tu, cercando di trasformare il male in bene, devi affrontare e cercare di superare l'ostacolo. Mi sento vincitrice perché il cancro mi ha resa migliore.

    Auguro a tutte le persone in difficoltà di trovare quella forza interiore, se ci riuscirete vi assicuro che niente sarà più come prima.

    Roberta

    I vostri commenti (8)

    MM
    Michele Michele
    31/01/2024
    Ostenti una grande forza, questo ti aiuterà a venirne fuori. Io ho avuto il tuo stesso problema, ma con mielofibrosi, dieci anni fa, e grazie a Dio e alla medicina sono ancora qua ( Vasco Rossi ) Avanti cosi, auguri
    DL
    De Luca
    05/02/2024
    Anch io ho il mieloma multiplo . È già passato un anno tra chemio e autotrapianto. Ma ancora non ho finito devo fare un altro autotrapianto e altri cicli di chemio. Purtroppo è difficile accettare tutto questo pensando di avere tre figli ma mi sono convinta che lo devo accettare senza mollare mai e avere la forza di superare. Anche se cerco di essere forte molte volte mi sembra di mollare.
    VV
    Vincenzo
    29/03/2024
    Anch'io ho il mieloma multiplo dal 2021, crollo vertebrale e fratture alle costole, due autotrapianti. Adesso sono in remissione, ringrazio i medici e tutti gli operatori dell' oncoematologia Ospedale V.Cervello di Palermo per la loro generosità nel lavoro e il loro rapportarsi con gli ammalati.Auguri a tutti.
    SC
    Sergio Cosimo
    29/03/2024
    Cara Roberta, io dal novembre 2021 che combatto LINFOMA ANAPLASCICO A GRANDI CELLULE IN STADIO III GRADO CON BULKI ABBOMINALE, fatto n.8 cicli di chemioterapia, non sono ancora fuori ma dal primo giorno ho detto a me stesso che devo vincere sta battaglia, e la devo vincereeeeeèeeeeeee anche con l'aiuto di tutto il reparto EMATOLOGIA dell'ospedale MOSCATI di TARANTO che con la loro professionalità,il loro sorriso,il ❤️ non mi hanno fatto mancare niente,e tutt'ora non mi fanno mancare il loro appoggio mi hanno ridando una seconda VITA,e non finirò mai di ringraziarli finché avrò vita.
    SUNDEFINED
    Samuele
    29/03/2024
    Ho fatto l'auto trapianto a giugno 2023 , spero ,anche se ho dubbi ,di non dover rifarlo , mi troverà comunque pronto ,vendo cara la pelle!! Ho tre figli a cui dare esempio! Abbraccio tutti quelli che come me lottano con questa malattia e tutti quelli che soffrono per questo tipo di problemi!
    AUNDEFINED
    Alfonso Sequino
    29/04/2024
    Sono d'accordo con la tua forza d'animo. Anche mia mamma 68 anni stà lottando con un Mieloma Multiplo diagnosticato nel febbraio 2024, ad oggi prosiegue il trattamento chemioterapici in regime di day hospital, e si spera in un futuro autotrapianto. Ringrazio AIL per la vicinanza e la divulgazione di queste forme tumorali, e il reparto di ematologia dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Buona vita!
    LF
    Laura Fois
    07/05/2024
    Salve a tutti , anche mia mamma sta combattendo contro il mieloma multiplo , scoperto il giorno di Pasquetta del 2024 non sappiamo bene che cosa ci aspetti ma abbiamo tantissima fede e speriamo nelle nuove cure , ogni tanto abbiamo bisogno di supporto e sentire nuove storie mia mamma deve ancora accettare la situazione …… vi mando un grande Augurio a tutti
    FUNDEFINED
    Federica Cecconi
    03/06/2024
    Ciao, io sono Federica ho 45 anni e due anni fa ho fatto la tua stessa scoperta e adesso dopo il trapianto stò facendo il mantenimento, ed è vero non si è più gli stessi, adesso so che posso affrontare qualsiasi cosa, perché ne ho la forza.

    Sei anche tu un combattente?

    Raccontaci la tua storia