il mio supereroe
Il mio gigante buono, mio fratello, sta affrontando una leucemia mieloide acuta e nonostante le chemio, i ricoveri, il dolore fisico e mentale sembra che sia lui a dare forza a noi. Ora è in attesa del trapianto e anche in questo ci rassicura dicendo che non ha paura di entrare “nell’acquario”, come lo chiama lui. Avrei voluto raccontarvi la sua storia sapendo già il lieto fine, ma lo faccio oggi perché Mauro merita tanto affetto, la solidarietà e il pensiero positivo di ognuno di voi. Che questa testimonianza possa aiutare tutti coloro che si ritrovano in questa situazione affinché possano trovare un po’ di forza e un sorriso.
Ciao a tutti,
sono la sorella di un supereroe, perché mio fratello Mauro può essere solo considerato tale. Mauro ha 37 anni, è un ragazzo Speciale, in tante cose, da sempre. La vita più volte lo ha voluto mettere alla prova, l'ultima sfida a febbraio 2023, quel maledetto 10 febbraio che ci ha sconvolto la vita, quando è arrivata la diagnosi di leucemia mieloide acuta. Ha effettuato diversi cicli di chemioterapia con ricoveri lunghi mesi e in tutto questo tempo, nonostante il grande dolore sia fisico che mentale che stava provando, è sempre stato lui a dare forza a noi. Non si è mai, dico mai, lamentato: "Mauro come ti senti oggi" "bene bene", anche quando sono subentrate complicanze inaspettate.
È diventato la mascotte del reparto di ematologia di Pescara, tutti lo hanno a cuore, non si può fare altrimenti, può essere solo amato. Il nostro gigante buono a breve dovrà sostenere il trapianto di midollo e sempre con il sorriso sulle labbra ci rassicura dicendo che non ha paura di entrare nell' "acquario " (così lo chiama lui), la paura la provano quelli che non hanno mai affrontato certe sfide, lui è vincente e deve esserlo anche questa volta. Avrei voluto raccontarvi la sua storia sapendo già il lieto fine, ma lo faccio oggi perché Mauro merita tanto affetto, la solidarietà e il pensiero positivo di ognuno di noi. Che questa testimonianza possa aiutare tutti coloro che si ritrovano in questa situazione affinché possano avere la stessa forza, lo stesso sorriso, ottimismo e fiducia nella medicina, così come la sta avendo il mio fratellone, gigante buono, Mauro.
Michela
Storie di combattenti
I vostri commenti (10)
Dolce Miki, mentre leggo e impossibile trattenere le lacrime. Prego affinché tutto si risolva al meglio e affinché Dio vi possa dare la forza per affrontare tutto questo. Mauro è una forza, una roccia, un guerriero un'anima pura. Forza Maurone❣️
Forza guerriero Vincerai anche questa battaglia