Sportello Psicologico
Ogni mercoledì è attivo il servizio di consulenza psicologica telefonica. Uno psicologo risponderà dalle 15:00 alle 17:00 per un incontro telefonico anonimo e gratuito.
Da maggio 2019 è attivo il servizio di consulenza psicologica telefonica. Uno psicologo risponderà al numero verde dalle 15:00 alle 17:00 ogni mercoledì del mese.
Lo sportello psicologico si offre come uno spazio privato dedicato a pazienti e caregiver (familiari, amici, etc) per avere un incontro telefonico gratuito con i nostri consulenti psicologi.
L’ esperienza della malattia mette in contatto con emozioni, sentimenti, paure con cui può essere complesso negoziare e che può essere faticoso condividere con chi ci è vicino. Ci si può scoprire preoccupati per il peso che il percorso di cure e i cambiamenti cui si è esposti potrebbero avere nei rapporti con la famiglia, sulla vita di coppia, sui figli o nel lavoro.
AIL offre l’opportunità di confrontarsi con un esperto in una fase così impegnativa della propria vita, di soffermarsi un momento per parlare liberamente e nel pieno rispetto della privacy.
Scopri le altre news