Open Day Solidale
Come si scrive un testamento solidale? Quale quota si può lasciare ad una organizzazione non profit? Chi è l'esecutore testamentario ed è necessario nominarlo?
Queste sono solo alcune delle domande che ci si pone quando si redige un testamento e si desidera sostenere una organizzazione non profit. Quando si prende una decisione così importante, è giusto e opportuno chiarire ogni dubbio rivolgendosi ad un notaio o all’associazione che si vuole beneficiare.
Per aiutare tutti i cittadini a rispondere a questi e altri quesiti, Comitato Testamento Solidale e Consiglio Nazionale del Notariato hanno lavorato insieme per promuovere la prima edizione dell'Open Day Solidale.
Dalle 16:00 alle 19:00 di venerdì 13 settembre, in circa 60 Consigli Notarili Distrettuali di tutta Italia, i notai si renderanno disponibili per una consulenza gratuita sul lascito solidale. Sarà un’occasione unica per confrontarsi con un professionista che spiegherà cos’è e come si fa un testamento solidale, come tutelare la famiglia e far in modo che le proprie volontà vengano eseguite dopo la morte e scoprire che non servono grandi patrimoni per sostenere una buona causa.
Per scoprire qual è il Consiglio Notarile Distrettuale più vicino a casa si può visitare il sito www.notariato.it oppure www.testamentosolidale.org
Scopri le altre news