Io sottoscritto lascio in eredità un sogno
"Io sottoscritto lascio in eredità un sogno" è l'iniziativa AIL dedicata ai lasciti solidali per sostenere chi lotta contro i tumori del sangue.
Lasciare una traccia di sé anche quando non ci saremo più e fare in modo che le persone in difficoltà possano essere aiutate attraverso un dono, grande o piccolo che sia, lasciato nelle ultime volontà ad AIL. È questo il tema al centro della seconda edizione dell’evento “Io sottoscritto lascio in eredità un sogno” organizzato da AIL. La diretta streaming dell’incontro è andata online il 19 novembre con lo scopo di raccontare, attraverso riflessioni e testimonianze, l’importanza del lascito solidale per sostenere tutte le persone che in Italia lottano quotidianamente contro i tumori del sangue.
Il focus dell’iniziativa online quest’anno è dedicato all’assistenza socio-sanitaria, cioè alle cure domiciliari, alle case AIL, al servizi socio-assistenziali e all’assistenza psicologica, servizi fondamentali per i malati in questa emergenza sanitaria. Stare accanto ai pazienti ematologici e alle loro famiglie è una delle principali missioni di AIL che, da oltre 50 anni, li accompagna in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia.
Scopri le altre news