Cosa puoi fare per sostenere AIL

Cosa puoi fare per sostenere ail

AIL da quasi 50 anni sostiene la ricerca scientifica, assiste i pazienti durante le cure e lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta alle leucemie, i linfomi e il mieloma.

Se oggi siamo un ente riconosciuto a livello nazionale, in grado di migliorare la vita a migliaia di persone ogni giorno, è solo merito di tutti coloro che hanno deciso di sostenerci con un grande gesto di solidarietà.

Puoi sostenere anche tu AIL, entrando a far parte di questa grande famiglia con oltre 20.000 volontari, 81 sezioni provinciali e milioni di donatori dislocati in tutta Italia.

Puoi devolvere all’AIL il tuo 5 per mille, che consiste nella quota dell’IRPEF che puoi destinare a organizzazioni con fini non lucrativi (qualora non venisse devoluto a un ente no-profit specifico, verrebbe comunque trattenuto dallo stato): un’azione che ci ha permesso negli anni di sviluppare centinaia di iniziative e ci ha reso possibile raccontare tante belle storie. Scopri le storie AIL.

Tra i grandi progressi possibili grazie al vostro contributo, sapete che oggi otto bambini su dieci riescono a guarire dalla Leucemia? Questo è un incredibile traguardo, compiuto a seguito di lunghi anni di ricerca scientifica, ma che per noi rappresenta solamente un punto di partenza, non di arrivo.

Tante persone la pensano come noi, per questo motivo abbiamo creato diversi mezzi per veicolare la generosità dei sostenitori AIL: puoi diventare volontario e collaborare con le nostre attività volte all’assistenza e alla ricerca; puoi versare una donazione, singola o regolare, schierandoti a fianco dei pazienti e a favore della ricerca. Esiste inoltre la possibilità di donare generosamente il proprio sangue o le cellule staminali, che l’AIL quotidianamente impiega per la cura dei pazienti ematologici.

Anche le aziende possono definire, nel loro piano di marketing, obiettivi legati al cause related marketing: negli ultimi anni numerosi brand si sono legati all’AIL con delle partnership, beneficiando di una relazione con una realtà affidabile e trasparente, raggiungendo numerosi risultati concreti a livello locale e nazionale. Se sei un'azienda, scopri come diventare nostro partner.

Scopri le altre news

Dona il tuo 5x1000 ad AIL con il codice fiscale

C.F. 80102390582