UniCredit conferma il suo sostegno ad AIL per il 2024

UniCredit partner istituzionale AIL anche per il 2024. Un supporto continuativo alle attività di sensibilizzazione e alle campagne nazionali dell’Associazione per lottare insieme contro i tumori del sangue.

AZIONI CONCRETE PER SOSTENERE LA LOTTA CONTRO I TUMORI DEL SANGUE.

UniCredit rinnova il suo impegno nella lotta ai tumori del sangue e conferma, anche per il 2024, il suo ruolo di Partner Istituzionale AIL. La banca sarà al fianco dell’Associazione e dei suoi volontari per la distribuzione delle Uova di Pasqua, in programma il 15, 16 e 17 marzo, e per le altre campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi previste nell’anno. Percorriamo insieme i diversi step della collaborazione.

Mercoledì 13 marzo 2024, in anteprima rispetto alla campagna prevista il fine settimana del 15, 16 e 17 marzo, con una donazione minima di 13€ sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL, negli orari di apertura, in 8 Filiali UniCredit:

  • Roma - Via del Corso, 307

  • Bologna – Via Bellaria, 53/A

  • Milano Garibaldi - Piazza Gae Aulenti, 3

  • Verona Borgo Roma – Via Centro, 19

  • Torino Carducci – Via Nizza 148

  • Palermo – Via Ruggero Settimo, 26

  • Napoli – Via Giuseppe Verdi, 18/D

  • Bari - Via Putignani, 98

UniCredit sarà al fianco di AIL anche per un’iniziativa rivolta alla fascia più giovane della popolazione, per ricordare l’importanza della donazione di sangue e midollo e per avvicinare i ragazzi al mondo del volontariato. Il progetto, che intende sensibilizzare al ‘dono del sé’ a 360° gradi, prevede incontri nelle scuole e una campagna di comunicazione nazionale, perché il futuro della solidarietà dipende anche dalla disponibilità dei giovani a donare il loro tempo alle associazioni.Anche in questa importante iniziativa il contributo della banca sarà fondamentale.

L’azienda e i suoi dipendenti, nel corso del 2024, sosterranno inoltre le manifestazioni nazionali AIL, dalla Fitwalking alle Stelle di Natale, da Sognando Itaca alla Giornata Nazionale, per garantire un supporto continuativo e concreto alla nostra associazione.


Un cammino lungo un anno per realizzare insieme il futuro della solidarietà e della lotta ai tumori del sangue.

Scopri le altre news