AIL e l'impegno per la ricerca: Intervista al Prof. William Arcese
In occasione della Giornata Nazionale abbiamo intervistato il Prof. William Arcese, Presidente del Comitato Scientifico AIL, che ci ha parlato dei 5 progetti finanziati dall'associazione in occasione di questa ricorrenza e dell'impegno a favore della ricerca.
Prof. William Arcese - Presidente Comitato Scientifico AIL
Un investimento di 150 mila euro per 5 progetti innovativi
In occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e Mieloma, AIL ha annunciato un investimento di 150 mila euro per 5 progetti che coinvolgono importanti società scientifiche Italiane: SIE, SIES, GITMO, FIL – ETS e AIEOP. Ma questo è solo un tassello nell’impegno costante di AIL, che in un anno ha impiegato oltre 5 milioni e mezzo di euro per supportare l’innovazione tecnologica e terapeutica nella ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma.
"AIL non è solo assistenza ma anche ricerca - spiega il Prof. Arcese - Quest'anno è particolarmente importante è il coinvolgimento delle più accreditate società scientifiche che si occupano di ematologia in Italia, una segnale della necessità di fare rete per far crescere innovazione e progresso nelle cure".
Scopri le altre news